Servizio di Monitoring

Il servizio di Network Traffic Monitoring viene erogato utilizzando il software NetTraff sviluppato interamente da Pietro e Andrea Nicoletti.

Presso il cliente verrà installato il software NetTraff su uno o piu’ server a seconda del numero di linee o connessioni da monitorare.

L’hardware sarà in comodato d’uso per l’intera durata del servizio di monitoraggio.

La durata minima del contratto di servizio di Network Traffic Monitoring è di 3 anni.

Presso il cliente si dovrà predisporre una vpn per consentire il collegamento remoto agli addetti dello Studio Reti.

Il servizio prevede l’invio periodico di report settimanali indicanti l’ammontare del traffico durante le diverse giornate, con campionamenti al secondo, suddiviso per traffico Inbound e Outbound, i 10 Top Flows in forma Tabellare o BAR CHART con l’eventuale dettaglio dei Flussi IP, la ridistribuzione del traffico per protocolli applicativi.
Gli stessi dati vengono forniti anche per il giorno della settimana in cui si è verificato un traffico superiore a quello degli altri giorni.

Qualora dall’analisi del traffico si riscontrassero degli scostamenti significativi rispetto alla norma verrà evidenziata la durata dell’evento anomalo tramite opportuno zoom temporale, con l’indicazione dei protocolli applicativi e dei sistemi coinvolti.

Dal lunedì al venerdì durante le ore di lavoro, a fronte di un problema derivante dalla rete, il cliente che beneficia di questo servizio potrà inoltre richiedere un’immediata verifica del traffico.

Chose language

Scegli lingua

Italia English3

Cerca :

Menu :